Collection

MINI CORNICHE collection (330)

Description

A very wide series of light fittings with linear design and high efficiency. The applications are almost limitless: from the lighting of facades and big walls to the enhancement of monuments or architectures. A lighting system that is flexible and customizable, available in various sizes and powers. The stainless steel product can operate in immersion and out of water. MINI CORNICHE is developed as recessed walk over fitting or to light the surfaces from below and as a wall light.

MINI CORNICHE collection (330)

Search for:
Source power range
Luminous flux range
Colour temperature
CRI
Power Supply Unit
Dimensions range
Beam angle
REFERENCES

 

Un ponte monumentale che rappresenta l'accesso principale al nord della città di Saint Nazaire. Non si tratta solo di un’opera architettonica dunque, ma anche di un passaggio in grado di garantire un accesso agevolato alla stazione ferroviaria limitrofa e una maggiore fluidità nello smaltimento del traffico.

Il Pont de la Matte, costruito al posto del precedente ponte, è un cavalcavia di 62 metri di lunghezza e 24 metri di larghezza, che comprende corsie dedicate a bus, automobili e una pista ciclopedonale. Per la realizzazione di quest'opera di grande valore storico Platek si è rivelata fondamentale: posizionando i propri prodotti è riuscita a combinare la necessità di luci di servizio con dei prodotti che dessero un'illuminazione emozionale al ponte, esaltandone le geometrie.

I prodotti Platek, in particolare Mini Corniche, si sono dimostrati ideali in quanto resistenti all'urto, alla corrosione e alle intemperie. L’operato di Platek è stato fondamentale per valorizzare l’importanza di un’opera storica e simbolica come il Pont de la Matte, che oggi si presenta come un suggestivo benvenuto architettonico a chiunque acceda alla cittadina.

An imposing monument to the north of the city.

REFERENCES

Come lascia intuire il nome di origine latina, “Strateburgus” (“città delle strade”), Strasburgo è un centro nevralgico per l’Europa, situato a metà strada tra le capitali di Parigi e Praga. Strasburgo è sede, con Bruxelles, del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa e fu in passato residenza di illustri personaggi come Gutenberg, Calvino, Goethe, De Lisle, Pasteur e molti altri. La rilevanza storica della città e la sua bellezza suggestiva hanno permesso a Strasburgo di essere riconosciuta come Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ed è proprio il centro storico della città che Platek ha avuto l’onore di illuminare con i propri prodotti, su commissione della Comunità Urbana di Strasburgo. In riva al fiume Ill sorgono le maggiori opere architettoniche illuminate da Platek: il Barrage Vauban (o Grande Ecluse), Pont Sainte Madeleine e Pont Saint-Martin, il Palais des Rohan, e l’Ancienne Douane. Per illuminare le architetture che sorgono nei pressi del fiume sono sembrati ideali i proiettori a immersione Micro Steel, utilizzabili anche fuori dall’acqua, in quanto molto resistenti all’umidità. L’effetto luminoso di Mini, nelle versioni incasso carrabile e proiettore, unita ai proiettori Micro Spring e Spring, specificamente indicati per l’illuminazione di monumenti ed edifici di grandi dimensioni, donano alle strutture una luce orientabile e diffusa, estremamente scenografica. L’uso di Mini Corniche nella versione applique, unita alla famiglia Tetra 75 e 140, uniti a Tetra Corniche 360, consente un’illuminazione gradevole e ben equilibrata. L’effetto finale è molto suggestivo e valorizza al meglio l’architettura della città.

Strasbourg’s architectural heritage lit up by Platek Light

your browser is not updated

Using an outdated browser makes your computer unsafe. Browse Happy is a way for you to find out what are the latest versions of the major browsers around. You can also learn about alternative browsers that may fit you even better than the one you are currently using.

UPDATE YOUR BROWSER